Ultima modifica: 22 Dicembre 2015

La Palestra

La palestra della scuola Primaria si trova nel piano interrato del nostro edificio. Viene utilizzata da ogni classe della scuola Primaria  per due ore alla settimana.  Per fare gli esercizi che gli insegnanti ci propongono sono necessari gli attrezzi:

pales ele 00

quelli di piccole dimensioni sono riposti in uno sgabuzzino adiacente alla palestra, mentre spalliere, quadro svedese, funi e canestri sono presenti nel locale fissati alle pareti; infine assi di equilibrio, postazione dell’arbitro, materassi di varie dimensioni, pedane, assi e ritti per il salto in alto sono presenti  nel corridoio che divide la palestra dagli spogliatoi. Sul pavimento della palestra sono state tracciate numerose linee per indicare i vari campi delle attività sportive da noi praticate, come basket, pallavolo, pallaguerra. Al termine di ogni lezione ci serviamo di due uscite: una ci conduce in classe, mentre l’altra collega la scuola elementare con l’edificio della media.                 pales pall

Secondo noi bambini utilizzare la palestra è importante sia perché consente al nostro corpo di rimanere in forma sia perché ci divertiamo dopo le impegnative ore di lezione che si svolgono in classe.

I bambini del primo ciclo, nel periodo invernale, svolgono l’attività motoria anche nella palestra della scuola Secondaria per permettere ai ragazzi che frequentano la secondaria di utilizzare questo ampio spazio.
seconda pal