Ultima modifica: 21 Dicembre 2015

L’Edificio

La Scuola dell’Infanzia è situata nello stesso piazzale della scuola Primaria e scuola Secondaria di I grado. L’edificio, completamente ristrutturato nell’estate 2000, è costruito su due piani, ha ampie finestre che danno sciololuce agli spazi interni.

Al primo piano si trovano quattro aule grandi, l’aula Arcobaleno, un’aula piccola(utilizzata per l’insegnamento della lingua inglese e per la multimedialità e gli audiovisivi), due saloni uno dei quali è molto ampio con il soffitto a cupola che favorisce molta luce, tre servizi igienici, la cucina e la sala da pranzo.  Al secondo piano, al quale si accede anche tramite un ascensore, ci sono due grandi aule, un piccolo salone, un servizio.

La scuola dispone di uno spazio esterno utilizzato da tutti nelle stagioni più calde. Oltre alle altalene ed a uno scivolo, i bambini possono giocare nelle sabbionaie con palette, secchielli e formine. Frequentano la Scuola  circa 120 bambini suddivisi in 5 sezioni  eterogenee per età. Il team docente è formato da 12 insegnanti, 1 delle quali per il sostegno ai bambini disabili; 1 insegnante per l’insegnamento della Religione Cattolica e 1 insegnante per l’insegnamento di una lingua straniera (inglese). Le insegnanti  attuano un modulo orario che prevede nella mattinata la compresenza di tutte e permette attività con gruppi di bambini omogenei per età.

La scuola è aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.